La Gazzetta dello Sport (A. D’Urso) – Spunta Arthur Theate. La Roma pensa a rinforzare la difesa e proteggere il portiere Svilar. Il difensore ex Bologna è di nuovo l’obiettivo numero. Ora è il d.s. Ghisolfi a bussare alla porta del Rennes, spinto dall’attuale tecnico giallorosso e dall’altro nuovo acquisto Le Fée.
La Roma punta il belga per le sue specifiche caratteristiche tecniche. De Rossi è da tempo alla ricerca di un centrale veloce, mancino, versatile e dai piedi buoni, che nella difesa a quattro possa piazzarsi sul centro sinistra e che nello schema a tre possa invece prendersi la responsabilità di impostare il gioco. Proprio la rapidità non è del resto la miglior dote di Smalling e Kumbulla, i due centrali in rosa ormai nella lista dei partenti. Ed ecco perché la società vorrebbe accelerare col Rennes per dare al tecnico un giocatore potente da affiancare a Mancini e Ndicka.
Il club francese valuta Theate 20 milioni tra parte fissa e bonus. E in attesa dell’offerta ufficiale della Roma, sembrano essere già a buon punto nel frattempo i discorsi tra la dirigenza giallorossa e il giocatore, pronto a firmare un quinquennale da 2 milioni di euro.
E se da una parte restano aperte le trattative per il terzino destro Marc Pubill dell’Almeria e per l’ala sinistra Jeremie Boga del Nizza, dall’altra il d.s. Ghisolfi continua sottotraccia pure la caccia ai giovani talenti di livello internazionale per impreziosire la rosa, creare valore e costruire le certezze del domani. Un nome caldo è quello di Antonio Nusa, 19 anni, il “Neymar norvegese” del Bruges, attaccante di gran valore al pari di Wesley Gassova, 19, esterno d’attacco del Corinthians, consigliato dall’ex Cafu.