Dzeko: “Vincere con i nostri tifosi è più facile. Abbiamo vinto una partita molto difficile, siamo tutti molto contenti. Nel primo tempo non abbiamo giocato poi è uscito carattere e personalità. Florenzi? Speriamo non sia grave”

ie73eaj2kd6rww9nmqhq

Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Sassuolo-Roma 1-3. Queste le sue parole:

DZEKO A MEDIASET

Sei nel cuore dei tifosi ora…
Se vogliamo fare bene e vincere le partite dobbiamo farlo tutti insieme, coi nostri tifosi è più facile.

Questo è il vero Dzeko?
Sì, mi sento bene, faccio i gol per la squadra, abbiamo vinto una partita molto difficile, siamo tutti molto contenti.

Prova di maturità importante?
Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, loro sono stati molto aggressivi e noi no, ma nel secondo tempo abbiamo giocato con carattere e personalità, ha giocato solo una squadra.

E’ l’anno giusto per vincere lo scudetto?
Pensiamo partita dopo partita, il Sassuolo è forte con un allenatore bravo, abbiamo meritato questa partita.

Florenzi?
Speriamo non sia grave. Una serata rovinata solo da questo.

DZEKO A SKY

Per te è una rivincita?
Mah io non penso allo scorso anno, è passato e dobbiamo guardare al futuro. Adesso sono qui, faccio gol e mi sento bene. Oggi era molto importante vincere.

Dzeko-Salah funziona molto bene…
Il primo gol era una palla incredibile di Momo ed ho fatto gol come dovevo fare, dopo è stato più facile per noi.

Siete pronti per essere l’anti-juve?
Siamo pronti per vincere la prossima partita, questo è importante per noi. Pensiamo solo a noi ed oggi era molto importante vincere e lo abbiamo fatto di nuovo 3-1 e siamo contenti.

DZEKO A ROMA TV

Cosa rappresenta per te questo periodo?
Incredibile, penso sempre alla squadra ma ho fatto 10 gol in 10 partite ed è qualcosa di importante per me e che mi da fiducia. Mi sento bene, oggi era importante vincere e abbiamo fatto altri 3 gol, dobbiamo giocare sempre come nel secondo tempo.

Sembrava una serata sfortunata ma poi c’è stato carattere…
Il Sassuolo è una squadra che gioca a calcio con un allenatore bravo, nel primo tempo erano aggressivi e noi no per questo era difficile. Nel secondo tempo abbiamo giocato con personalità e c’eravamo solo noi.

Il tuo pregio è stata la serenità che hai avuto?
Si ma noi siamo calciatori, qualche volta siamo criticati e anche questo è normale, so per primo che l’anno scorso era difficile per me ma adesso conosco il campionato e i difensori e adesso per me è più semplice. Il periodo difficile è passato e non ci penso, penso solo al futuro e questi gol sono importanti e mi danno fiducia, voglio fare ancora di più e se la squadra vince è meglio per tutti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti