Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Dzeko, l’amico ritrovato. Via Fonseca il centravanti è tornato al centro del progetto. Le ultime prestazioni hanno dimostrato che per un campione come lui a questo punto della carriera è solo una questione di motivazioni.
[inline]
Edin ha buoni rapporti con Friedkin, è apprezzato da Mourinho. Se la Roma lo libera ha squadre di primissima fascia in Italia e in Europa che lo vogliono. Potrebbe tornare in Inghilterra o in Germania, oppure fare una nuova esperienza in Spagna. Ma i suoi comportamenti in questo finale di stagione gli hanno restituito la Roma.
[inline2]
Il suo agente incontra Tiago Pinto la prossima settimana. Il contratto che scade tra un anno sembrava un vincolo insopportabile per la società, ma oggi non è più così. Il centravanti piace a Mourinho e con il nuovo allenatore il bosniaco sta pensando di continuare la sua avventura. L’idea di lavorare con uno dei migliori allenatori in circolazione potrebbe portarlo a spalmare il suo ingaggio in due stagioni e dare il suo contributo all’inizio del nuovo ciclo dello Special One.