Dzeko: “Il derby è sempre il derby. Un po’ di gioia ce la dà. Il rammarico c’è e ci sarà sempre”

Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Lazio 2-0. Queste le sue parole:

DZEKO A DAZN

Una vittoria che cambia la stagione della Roma?

Un po’ di gioia ce la dà. Sapevamo anche tutti noi che non era una stagione delle migliori. Il derby è sempre il derby e dopo il primo che abbiamo perso volevamo fare di tutto per finire la stagione bene. Manca però un’altra partita.

C’è un po’ di rammarico?

A me non piace guardare troppo indietro. Il rammarico c’è e ci sarà sempre. Vedevo questa partita come un derby e una partita importante. Abbiamo sofferto ma abbiamo vinto meritatamente.

Un tributo a Fonseca? Lascerà la squadra…

Sì il mister prima della partita ha detto che sarebbe stata la sua ultima in casa e ha chiesto se potevamo vincere anche per lui. Abbiamo vinto anche per lui e per tutti i tifosi e la società che sta guardando avanti con positività.

Cosa può portare a livello di entusiasmo Mourinho?

A livello di entusiasmo ha già portato. Roma è una piazza difficile, per questo dico che non potevano prendere di meglio.

Sul tuo futuro…

Non penso al futuro. Mancini mi diceva che sembravo come contro l’Italia a Torino qualche anno fa. Ci portiamo a casa questi tre punti e la gioia per una settimana tranquilla.

DZEKO A ROMA TV

Vittoria importante…

Abbiamo fatto una grande gara tutti insieme, da squadra vera. Abbiamo sofferto insieme e quello è il più importante. Abbiamo vinto meritatamente.

E’ il primo mattone per la prossima stagione?

Non dobbiamo pensare troppo avanti. Sappiamo tutti che questa stagione non era la migliore ma oggi volevamo provare a vincere per almeno finire bene e avere una piccola gioia, visto che il derby significa sempre molto.

Hai la maglia che i tifosi avranno avendo pagato i biglietti…

Vincere il derby è sempre importante. Dopo quello d’andata oggi abbiamo dato tutto per vincere. Peccato che non c’erano i nostri tifosi allo stadio ma speriamo di ritrovarli la prossima stagione con questa maglia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti