Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Bologna-Roma 1-2. Queste le sue parole:
DZEKO A ROMA TV
Quanto è bello vincere così…
Sicuramente è ancora più bello all’ultimo respiro. In generale è stata una partita difficile contro una squadra tosta come il Bologna, ma penso che abbiamo vinto meritatamente.
Quanto può essere importante una vittoria così?
Ci abbiamo creduto fino alla fine. Siamo stati bravi anche con uno in meno, ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati brvai tutti insieme a non prendere un secondo gol. Poi prima del gol ho avuto anche un’altra occasione, che non ho sfruttato. Però, come ho detto, non è facile venire qui. Nel primo tempo abbiamo fatto il nostro gioco, forse è mancato l’ultimo passaggio, ma nel totale abbiamo fatto una buona gara contro una buona squadra.
Potevi farlo prima questo gol…
Meglio alla fine che mai no?
Problemi dal punto di vista fisico?
Penso di no. Ultimamente si gioca ogni tre giorni e non è facile, forse loro erano più freschi. Penso però che fisicamente stiamo bene, lo abbiamo fatto vedere alla fine. Anche con l’uomo in meno per dieci minuti siamo stati bravi e compatti dietro, siamo ripartiti e abbiamo fatto quel gol che pesa tanto.
DZEKO A SKY SPORT
Il tuo diventa un gol pesantissimo…
Penso che alla fine sia meritato, anche perché ho sentito che il loro rigore era un po’ un regalo. Abbiamo vinto meritatamente, ma così alla fine è ancora più bello.
Credete ancora di più in voi stessi?
Non è facile venire qui, è una squadra tosta. Abbiamo provato a imporre il nostro gioco, nel primo tempo ci è mancato l’ultimo passaggio. Siamo stati bravi.
I tifosi sono impazziti…
Tutti siamo impazziti. Sono molto contento per la squadra e i tifosi, che sono sempre con noi.
Che messaggio avete mandato al campionato con questa vittoria?
Abbiamo mandato un messaggio a noi stessi, che siamo una squadra forte, siamo convinti del nostro gioco e della squadra. Possiamo sempre migliorare e lo facciamo. Questa vittoria ci dà tanto.