Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Bologna-Roma 1-5. Queste le sue parole:
DZEKO A SKY SPORT
“Abbiamo fatto una partita di grande qualità, soprattutto nel primo tempo. Giocare qui contro il Bologna è sempre difficile, però oggi abbiamo fatto tutto alla grande“.
Con Pellegrini dietro di te vi vedete e vi trovate ad occhi chiusi…
Io dico sempre “Passami sto pallone”, sono un po’ pesantino ogni tanto, però ci conviene. Ormai ci capiamo molto bene, non solo con Pellegrini, ma anche con altri giocatori. Oggi abbiamo fatto azioni incredibili sui gol.
Oggi entri nella storia della Roma con 111 gol, al terzo posto nella classifica all time, raggiungendo una figura storica come Amadei…
Dovevano essere almeno 113. Ho fatto questo gol e sono contento, anche per la prestazione della squadra. Io fisicamente mi sento già molto meglio dopo il Covid, però oggi ho sbagliato qualche occasione. Speriamo di aver lasciato qualche gol per giovedì.
Per arrivare dove in campionato?
Per arrivare tra le prime 4, come diciamo sempre. Non è facile e lo sappiamo bene, gli ultimi due anni non siamo arrivati in Champions League, un peccato per questa società, questi giocatori e soprattutto per i tifosi. Però quest’anno abbiamo iniziato bene, bisogna guardare partita dopo partita, questa di oggi la dimenticheremo subito domani e ci prepariamo per il Torino.
DZEKO A ROMA TV
Oggi nel podio dei marcatori all time. Che effetto ti fa?
Doveva essere almeno 113, non sono contento per questo. Spero di essermeli tenuti per giovedi. Sono contento per essere entrato nella storia della Roma ma oggi contava vincere e l’abbiamo fatto.
A che punto sei col recupero post Covid?
Ogni partita sto migliorando, sono quasi al 100%.
La Roma non segnava da due gare in campionato. Bella risposta oggi…
Si come abbiamo detto la partita col Napoli ce la siamo scordata. Col Sassuolo sfortunati ma oggi era ancora più importante. Una gara molto difficile perché qui è sempre dura.
Un campionato molto equilibrato…
Si siamo tutti lì ma a noi interessava solo vincere e basta.