Il Tempo (M. Vitelli) – Manca ormai davvero pochissimo al via del Campionato del Mondo di calcio in Qatar e le Nazionali scaldano i motori. Ieri, giornata di amichevoli, utili per mettere a punto qualche automatismo e per fare gruppo in vista delle gare ufficiali. Ma un Mondiale in piena stagione agonistica è un rischio, tra chi deve recuperare un infortunio e chi ci arriva già stanco. La passeggiata dell’Argentina sugli Emirati Arabi, 5-0 il risultato finale, ad esempio, non fa poi sorridere così tanto il ct Scaloni, alle prese con diverse situazioni da valutare.
Al termine del match, Scaloni lancia l’allarme. “Non posso garantire che la lista definitiva dei convocati sarà quella attuale– ammette – oggi ho tenuto fuori a scopo precauzionale Romero, Gomez, Nico Gonzalez e Dybala, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, possiamo cambiare la lista fino a lunedì”.
Parole che fanno suonare un campanello d’allarme per il romanista, recuperato in extremis dalla Roma ma ieri in tribuna con la nazionale. Il regolamento prevede che per infortunio o Covid-19, un giocatore possa essere sostituito fino al giorno prima dell’esordio della sua Nazionale al Mondiale e l’Argentina lo farà scendendo in campo contro l’Arabia Saudita martedì 22.