Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Ancora qualche dubbio sulla formazione che giocherà stasera contro l’Athletic Bilbao, Ivan Juric prenderà le decisioni finali dopo aver visto i suoi scendere in campo nella sgambata mattutina al Fulvio Bernardini. Partendo però da alcune certezze, le prime legate gli infortuni. Pellegrini resterà fuori per il trauma contusivo al ginocchio rimediato nella sfida contro l’Udinese: “Già la partita precedente era un po’ a rischio, ma voleva esserci ad ogni costo – ha ammesso Juric in conferenza – Poi, ha risentito un po’ dolore al ginocchio. Ha lavorato a parte, spero che per la prossima ci sia. lo lo vedo bene”.

Il capitano giallorosso resterà fuori – così come Le Fée e Zalewski – e libererà un posto sulla trequarti: in pole potrebbe esserci Baldanzi reduce da settimane molto positive tra la Nazionale Under 21 (tripletta) e la Roma. Domenica scorsa ha segnato il primo gol con la maglia giallorossa, adesso Juric potrebbe proporlo dal primo minuto per cavalcare il suo entusiasmo e un’ottima condizione atletica. Con lui, alle spalle di Dovbyk, è favorito Dybala. L’argentino sta bene, come ha dichiarato ieri l’allenatore: “Ha recuperato bene dalla partita di domenica, ma dovremo valutare tutti gli aspetti. Quando sta bene è un giocatore speciale. Cercheremo di farlo durare, di farlo giocare tutto l’anno senza farsi male. Vogliamo scegliere partita per partita”. Juric, come prima De Rossi e ancor prima Mourinho, non vuole fare a meno della sua Joya. Contro l’Udinese ha fatto la differenza con le sue giocate, la sua qualità, quel feeling che sta aumentando con Dovbyk e che migliorerà con il passare delle partite. Per questo motivo è probabile vederlo in campo anche nella prima sfida europea contro il Bilbao.

Qualche cambio potrebbe arrivare a centrocampo. Cristante verso la conferma, accanto a lui Koné potrebbe avere spazio lasciando fuori Pisilli. Ipotesi, non certezze: questa mattina Juric prenderà le ultime decisioni, e né il giovane centrocampista né Paredes sono totalmente fuori dal ballottaggio. A destra Celik confermato, a sinistro torna Angeliño dopo la parentesi da difensore centrale. Il suo posto dietro lo prenderà Hermoso nella difesa a tre con N’Dicka e Mancini. In porta non dovrebbe esserci turnover: Svilar è pronto a difendere i pali giallorossi dopo l’ultima strepitosa prestazione contro l’Udinese, con quella magnifica parata sul tiro di Thauvin. Ryan dovrà probabilmente aspettare per fare il suo esordio.