Corriere dello Sport (C. Zucchelli) – E alla fine Paulo Dybala sorrise. Il campione argentino, smaltita la delusione per le ultime complicate settimane con la Roma e per la mancata convocazione per la coppa America, si sta rilassando a Miami con la futura moglie, Oriana Sabatini. La Florida, dove Oriana e famiglia hanno casa, è da sempre il suo buen ritiro, poi tornerà in Argentina per ripresentarsi a Trigoria intorno all’8 luglio per il raduno. Ma come sta Paulo? La domanda se la fanno a Roma e se la fanno anche a Buenos Aires dove più di qualcuno si chiede come mai Scaloni non lo abbia chiamato.

Un dubbio che si è fatto venire Paulo stesso, nelle scorse settimane, ma adesso se ne è fatto una ragione. E poco importa che l’Argentina sia in ritiro a poche centinaia di metri da dove Dybala è in vacanza. Ora per il numero 21 giallorosso è solo tempo di riposo: dopo Miami tornerà in Sud America e preparerà le ultime cose per il matrimonio in programma il 20 luglio. Nel frattempo, però, riprenderà anche la preparazione. Il piano di Dybala ricalca quello dello scorso anno: due settimane completamente off poi lavoro personalizzato con uno staff privato. Preparatore, fisioterapista, nutrizionista: l’obiettivo è arrivare a luglio con un importante background alle spalle e farsi trovare pronto da Daniele De Rossi. Mercato permettendo, ma questa è un’altra storia.

Nel frattempo il giocatore si aspetta di conoscere il nuovo direttore sportivo e i suoi agenti si aspettano di essere chiamati per capire cosa succederà in futuro. La situazione è chiara: Dybala entro fine luglio può liberarsi per 12 milioni, se non sfrutterà la clausola resterà a Roma con un contratto in scadenza tra un anno ma che potrebbe prolungarsi di un’ulteriore stagione in caso di raggiungimento del 50% delle presenze. In sintesi: la necessità di vedersi, parlarsi, confrontarsi c’è. Ma non è così immediata. E allora, adesso, è tempo di vacanze. E di sorrisi. Se ne riparlerà a luglio: in fondo un mese passa presto.