Corriere dello Sport (R. Maida) – Dal divano per guardare la Roma in tv, al campo per trascinarla agli ottavi. Paulo Dybala ha gestito con attenzione il suo recupero programmato. Ieri pomeriggio ha tifato per i compagni, esultando al gol del fratellino di mate Soulé, e ha continuato la cura del riposo per superare il trauma di Oporto. Già oggi ricomincerà a correre per conto suo e domani, alla ripresa degli allenamenti, lavorerà insieme ai compagni a Trigoria.
La paura è passata velocemente, dopo gli esami strumentali che hanno escluso fratture al ginocchio e lesioni ai legamenti. Il calcione di Varela aveva causato una contusione, mol-to dolorosa sul momento tanto da obbligarlo a chiedere il cambio. Non a caso l’allenatore, nelle interviste, ha annunciato il suo rientro nella notte più importante.
L’altro recupero annunciato, dopo una decina di giorni di riatletizzazione, riguarda Hummels. Ranieri lo ha lasciato fuori a Parma ma punta sulla sua esperienza per frenare gli slanci del Porto. Se Mancini – ieri botta alla caviglia – sarà pronto come è immaginabile, potrebbe riprendere il posto al centro della difesa con lo spostamento del compagno sul centrodestra, dove si sta destreggiando negli ultimi tempi Celik.