Il Messaggero (S. Carina) – Leggi Cagliari-Roma ma l’attenzione è tutta per Dybala. Paulo sì, Paulo no, accetta, non accetta, gioca, non gioca, sarà convocato, resterà a casa. Tante domande, poche risposte. Ad oggi, sempre che non ci siano accelerazioni in queste ore, la Joya partirà per Cagliari. Poi è difficile che parta titolare ma questo è un altro discorso che chissà se De Rossi vorrà affrontare nella conferenza stampa del pomeriggio. Una cosa è certa: Daniele non voleva arrivarci così al debutto in campionato. Sperava un avvicinamento diverso, un clima differente attorno a lui e alla squadra.

Anche perché la rosa continua ad essere numerosa, i giorni alla fine del mercato diminuiscono e sono tanti in squadra con le valigie pronte. Kumbulla oggi è atteso a Barcellona per sostenere le visite mediche con l’Espanyol; Bove, nemmeno il tempo di scegliere come numero di maglia l’8, potrebbe finire all’Everton. Al suo posto, è stato proposto l’ivoriano Koné del Mochegladbach: nome che per ora non scalda a Trigoria. Gira che ti rigira però, anche più delle entrate – in dirittura d’arrivo il terzino destro arabo Abdulhamid dall’Al-Hilal per 2,5 milioni, si tratta Boga con il Nizza e Badé del Siviglia – tutto ruota attorno a Dybala.

Ieri Paulo si è allenato regolarmente con i compagni e poi è tornato a casa, dove ad attenderlo c’era la moglie Oriana, da poco arrivata dall’Argentina, La coppia ha deciso di prendersi qualche giorno di riflessione, prima di rispondere sì o no alla proposta dell’Al-Qadsiah.