Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – La luna di miele tra Paulo Dybala e la Roma è cominciata poco più di un mese fa. In un mese Dybala è entrato nel cuore della gente, per il suo modo di essere il campione con la faccia pulita.
Per l’esordio casalingo di lunedì è il campione più atteso. A Salerno ha colpito il palo, contro la Cremonese cerca il primo gol, per festeggiarlo sotto la curva e vedere l’effetto che fa. Dopo una minivacanza a Capri si è rimesso subito al lavoro. In questi giorni di duri allenamenti è contentissimo. Sente che la condizione sta migliorando, dopo aver cominciato a lavorare con due settimane di ritardo rispetto ai compagni.
È stato felice della visita di Samuel a Trigoria. L’ex Muro giallorosso è il più stretto collaboratore di Scaloni, il commissario tecnico della Nazionale. Samuel gli ha detto che l‘Argentina punta su di lui, sa che fare bene in giallorosso può aiutarlo a preparare un grande Mondiale.
Dybala è sempre sorridente in allenamento, non era così negli ultimi tempi alla Juventus. Nella Roma si è inserito in fretta, ha trovato un gruppo unito. Adesso è felice perché la fidanzata, Oriana, sarà all’Olimpico con la madre e il fratello Gustavo.
Prova ad immaginare cosa succederà se farà gol. Si è fatto raccontare tutto sulla Curva Sud, la storia, l’inno, i gruppi. Ci tiene tantissimo ad avere un bel rapporto con i tifosi. Presto lascerà l’hotel e andrà a vivere a Casal Palocco. Ha scelto la villa dove abitava Veretout, che ha bisogno di una piccola ristrutturazione. Andrà ad abitarci a settembre.