Dybala, il richiamo dei lupi

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Dybala è tornato a casa, e lo ha fatto da campione del mondo. La Joya dopo l’incredibile spettacolo di Buenos Aires si sta godendo la festa di Laguna Larga, la cittadina di diecimila abitanti nella provincia di Cordoba che è scesa per le strade a celebrare l’attaccante, l’orgoglio di tutti loro. Uno spettacolo mozzafiato per Paulo, incredulo per l’accoglienza.

Nella diretta di Telecordoba partita nel tardo pomeriggio e proseguita fino a notte fonda, si sono viste anche tante maglie della Roma con il numero 21. “Grazie Roma, questo trofeo è anche vostro“, aveva scritto sui social e sottolineato nuovamente dal palco della piazza principale dove ha parlato ai suoi concittadini. Perché Dybala è riconoscente al club giallorosso per averlo aiutato fino alla fine a superare la lesione muscolare, per aver lavorato a stretto contatto con lo staff medico della Nazionale per confermare la sua guarigione e spingere per una sua convocazione.

E infatti, durante i festeggiamenti a Buenos Aires, Dybala ha anche sfoggiato un cappellino della Roma mentre esultava sul pullman scoperto insieme a tutti i suoi compagni dell’Argentina. Mourinho e la squadra si sono subito congratulati con lui, adesso sperano di poterlo presto riabbracciare a Trigoria.

L’attaccante chiaramente godrà di qualche giorno di vacanza, ne avrebbe a disposizione dodici. La Roma spera che Paulo si tagli un po’ di ferie per tornare e preparare la ripresa del campionato: Mou vorrebbe riaverlo per il 27-28 dicembre invece di ritrovarlo nei primi giorni di gennaio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti