La Gazzetta dello Sport (A. D’Urso) – Argomento unico: Paulo Dybala. Sebbene in panchina ieri sera, i riflettori dell’Olimpico si sono comunque spostati su di lui ,al centro com’è di un nuovo caso di mercato che agita i sonni dei tifosi giallorossi. L’entourage dell’argentino è in trattativa da qualche giorno con il Galatasaray per un possibile e clamoroso trasferimento a gennaio della Joya in Turchia.
L’agente di Paulo, Carlos Novel, ha lasciato ieri Istanbul facendo ritorno in Spagna dopo il blitz di martedì in cui le parti hanno ragionato sulla fattibilità dell’operazione. Il club turco offre al momento un contratto da 10 milioni di euro l’anno per due stagioni e mezza al giocatore e chiede allo stesso tempo alla Roma il cartellino gratuito di Paulo, la cui clausola di rescissione per l’estero (da 12 milioni) si riattiverà dall’1 al 15 gennaio.
I turchi, di sicuro, non molleranno la presa, pronti a tornare presto alla carica con il trequartista, al quale peraltro si sarebbe interessato pure il San Paolo. Mentre il ds giallorosso Florent Ghisolfi, prima del match con la Samp, si è limitato ieri a definirli solo “rumours”, ribadendo quanto sia forte il legame di Dybala con la società giallorossa: “Conosciamo il suo amore per la Roma – ha detto il dirigente -, se qualcosa arriva ascolteremo ma Paulo è molto importante per noi. Al momento nessun contatto con nessun club“. Ma, intanto, non c’è dubbio che i contatti proseguano sotto traccia con il Gala.