La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Tutti in bilico, ad iniziare proprio dai big.Perché il messaggio che hanno voluto trasmettere i Friedkin domenica sera è proprio questo: cambiare la mentalità, Il che vuol dire soprattutto cambiare chi ha contribuito a crearla quella mentalità. I primi nomi sono ovviamente quelli di Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, che tra l’altro sono anche quelli che guadagnano di più in casa giallorossa.
Ma non solo loro, perché è tutta la vecchia guardia a essere finita nel mirino della proprietà, il che vuol dire anche Cristante, Mancini, El Shaarawy e Paredes. A cui vanno aggiunti i nuovi (e non) che non stanno rendendo come ci si aspettava: Hermoso, Zalewski, Shomurodov, Celik e Baldanzi. A Trigoria secondo i Friedkin serve una ventata d’aria nuova, aspettando il nome del futuro allenatore (Allegri è uno che piace parecchio) e del nuovo Ceo, carica per la quale Marzio Perrelli di Sky Italia continua ad essere in pole.
A gennaio la Roma vuole quindi provare a venderli. Il vero problema, però, sono gli stipendi pesantissimi, difficili da coprire altrove. Per Dybala (8 milioni più uno di bonus) si cercherà di riallacciare i contatti con l’Arabia Saudita, sperando che questa volta la Joya decida. Altrimenti si aspetterà giugno, quando Dybala potrebbe decidere di andare al Boca Juniors insieme a Paredes (4 milioni di ingaggio) o magari negli StatiUniti, a Miami, che poi è un po’ casa sua.
Pellegrini (5 milioni più uno di bonus) piace invece al Galatasaray, che sarebbe pronto anche a valutare un acquisto. Solo che il capitano della Roma in questo momento non vuole muoversi.
Ma il mirino si è posato anche su Cristante e Mancini, due che sono a Trigoria oramai rispettivamente da 7 e da 6 anni. Se c’è da cambiare mentalità, vuol dire che i Friedkin pensano anche a loro, che nello spogliatoio hanno un peso specifico importante. Piazzarli però sarà dura, anche perché entrambi guadagnano più di 3milioni a testa. Come Hermoso, che ne prende 3,5 e che sta deludendo tutti. Su di lui c’è l’interesse del Real Madrid.