Dybala: “Dovevamo reagire dopo le sconfitte. Abbiamo il miglior allenatore del mondo”

Paulo Dybala, man of the match della sfida contro l’Empoli, ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky. Queste le sue parole:

Sull’esultanza…

Con Vina beviamo sempre il mate, lo fa sempre meraviglioso. Volevo festeggiarlo con lui.

Mourinho ti dà libertà…

Oggi più o meno. Voleva che fossimo vicini con Tammy e pressare i centrali loro. Dopo il gol un po’ ho disobbedito: hanno trovato più spazi, dovevo stare più dentro. È una mia caratteristica.

Quanto manca alla Roma per avvicinarsi allo scudetto?

L’ho detto nella prima conferenza stampa: dobbiamo stare tranquilli. C’è voglia, abbiamo il miglior allenatore del mondo e grandi giocatori. Dobbiamo essere tranquilli, giocare bene come sappiamo. Venivamo da due sconfitte e dovevamo reagire: da qui si vedono le grandi squadre.

Sulla voglia di Zaniolo di essere con la squadra…

Prima delle due sconfitte dovevamo stare più uniti. Sapevamo che sarebbe stato difficile per Nicolò giocare questa partita. Più che professionalità, ha mostrato voglia di essere con noi.

Sugli impegni ravvicinati?

Non voglio dire che puntiamo a vincere qualcosa in particolare, altrimenti domani il titolo è “La Roma vuole vincere l’Europa League”. Come ho detto prima, dobbiamo andare piano piano ed affrontare ogni partita con la mentalità giusta. Giovedì dobbiamo vincere dopo la sconfitta della scorsa settimana.

Come hai trovato Belotti?

Più forte (ride,ndr).

DYBALA A DAZN

L’esultanza?

Noi beviamo sempre il mate con Vina, anche con Ibanez (bevanda tipica sudamericana, ndr), era per quello.

Il prossimo rigore chi lo calcerà?

Si decide nel momento di solito, Lorenzo ancora non aveva segnato e aveva bisogno di fiducia. Poi per il prossimo vedremo sul momento.

Quest’estate non riuscivi a trovare una squadra, come è stato dal punto di vista morale?

Non mi era mai successo, ma ho mantenuto la calma. Avevo bisogno di allenarmi con una squadra, c’è anche il mondiale di mezzo. Paura non ne ho mai avuta, ho trovato il miglior posto per me.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti