Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Rodrigo Riquelme è diventato a tutti gli effetti uno dei giovani attaccanti esterni più interessanti del panorama europeo. Tanto che la Roma lo sta prendendo seriamente in considerazione per inserirlo nella squadra che Souloukou, Ghisoifi e De Rossi stanno pianificando per avviare il nuovo progetto triennale. Ventiquattro anni, classe 2000, Riquelme nato a Madrid ma con sangue bianco, rosso e blu, ha disputato una buonissima stagione con la maglia dell’Atletico col lezionando 47 presenze con tre gol e cinque assist.
Ma al di là dei numeri sono da sottolineare la crescita e la maturazione del ragazzo che aveva bisogno sicuramente di sbloccarsi per incidere e dire la sua. L’Atletico Madrid con lui è stato perfetto: gli ha dato tempo, lo ha mandato in prestito e senza mal perdere la fiducia in lui.
La richiesta iniziale dell’Atletico per la sua cessione è di 25 milioni di euro. Una cifra che potrà essere concordata tra bonus e percentuale di rivendita, una somma che tutto sommato la Roma sarebbe disposta a spendere per arrivare al ragazzo. Ghisolfi sta studiando attentamente la situazione dell’esterno e ha avuto contatti con la sua agenzia che ha dato disponibilità a un dialogo più approfondito. Insomma, ha aperto al trasferimento. Simeone non lo reputa incedibile e di fronte a una buona offerta le trattative potrebbero accelerare in un attimo. La Roma è convinta che possa essere un potenziale crack.