Il Messaggero (D. Aloisi) – Arriva il Lecce, la Roma va a caccia di punti e Ranieri riparte dalla coppia di centrocampo che ha fatto bene ultimamente. Torna Pisilli dalla squalifica, ma va verso la panchina. Fuori anche Le Fée. Cristante rischia di non esserci neanche tra i convocati: la caviglia sinistra è ancora gonfia e punta il Braga. Oggi sarà la giornata decisiva per capire le condizioni di Dovbyk. Ieri non si è allenato e contro l’Atalanta aveva chiesto di poter riposare.

In caso di forfait spera di avere una chance Shomurodov, ma potrebbe essere rispolverato Dybala falso 9 come contro il Torino. Partita che coincide con il suo ultimo gol e l’ultima vittoria della Roma (è passato oltre un mese). Ranieri, però, deve ancora decidere il modulo.

Hummels ci sarà sia in caso di 3-4-2-1 che di 4-2-3-1. Con il secondo assetto Mancini può essere spostato sulla destra con davanti Saelemaekers, Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle di Paulo. Lorenzo spera di tornare dal 1’, ma la sua gestione è ancora un rebus. Difficile vederlo nuovamente in panchina per 90 minuti.

In caso di difesa a tre a tutta fascia sulla destra ci sarà Saelemaekers mentre sulla trequarti vicino a Elsha uno tra Pellegrini e Soulé. Un turno di riposo per Celik che ha giocato praticamente sempre. Torna a disposizione Hermoso. Ieri primo allenamento in gruppo dopo il lavoro personalizzato dei giorni scorsi. Ma Ndicka – per ora – non si tocca. Baldanzi fuori ancora una volta.