Dovbyk continua ad essere al centro di questa sessione di calciomercato. Il capocannoniere della Liga sembra essere vicino la Roma, anche se nelle scorse settimane era ad un passo dall’essere un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Il giornalista ucraino Ihor Tsyhanyk ha raccontato sul canale Youtube Football Hub, le cause che hanno portato al fallimento della trattativa tra l’attaccante e i Colchoneros.

Secondo quanto riportato dal giornalista, i due club avevano raggiunto l’intesa per 30 milioni di euro più bonus, e anche tra i madrileni e l’attaccante era stato trovato l’accordo. Poco prima della firma però i due club hanno deciso di modificare l’accordo, in modo da essere più redditizio per loro ma meno per l’ucraino. L’Atletico Madrid insisteva inoltre affinchè il classe ’97 non si allenasse con il Girona al fine di evitare gli infortuni: dopo aver saltato una seduta il giocatore ha deciso di tornare ad allenarsi nonostante le pressioni delle due società che lo spingevano alla firma nonostante il cambiamento degli accordi.

Come sottolineato dal giornalista non si tratta di un problema economico, in quanto l’accordo era già stato trovato, quanto più di un atteggiamento che non è per niente piaciuto all’attaccante. A quel punto entra in scena la Roma, e De Rossi con una telefonata ha introdotto il progetto giallorosso che lo avrebbe reso protagonista e con un trattamento contrattuale uguale a quello proposto dal club spagnolo. In seguito anche Simeone ha tentato di avere un contatto con Dovbryk, che aveva però ormai una preferenza per i capitolini.

Ihor Tsyhanyk afferma che l’offerta della Roma è anche più conveniente rispetto a quella dell’Atletico, per qualche motivo però il Girona preferiva trattare e chiudere l’affare con i Colchoneros.