La Repubblica (M. Juric) – A Trigoria quest’anno le idee sul mercato sono molto chiare: prima il centrocampo, poi tutto il resto. A distanza di dodici mesi – e forse con altrettanti di ritardo – il general manager Tiago Pinto, seguendo i diktat di José Mourinho, sta concentrando ogni sforzo nella rifondazione di un intero reparto. Il primo tassello è già arrivato: Matic farà le visite mediche e firmerà il contratto nelle prossime settimane.
Ora il focus è su un giocatore di spessore internazionale che rafforzi ulteriormente la squadra. “L’Abraham del centrocampo”, semplificandola ma non troppo. La Premier è ricca di talento, spesso in abbondanza e le occasioni non mancano. Un concetto che risuona spesso nei corridoi di Trigoria, e gli ultimi 4 acquisti della Roma ne sono il manifesto.
Per questo i nomi più in vista attualmente sono due: Ruben Neves del Wolves e Douglas Luiz dell’Aston Villa. Ma l’occhio all’Italia è sempre vigile, non in alternativa ma in aggiunta. Frattesi come prima scelta, in attesa che il Sassuolo capisca che la Roma potrebbe essere l’unico interlocutore di questa estate.