La Repubblica (M. Juric) – José Mourinho e la Roma aspettano e sperano nell’assoluzione. È atteso per oggi il verdetto sulla squalifica dell’allenatore portoghese dopo l’espulsione ricevuta a Cremona martedì scorso. L’obiettivo dichiarato è avere Mourinho in panchina contro la Juventus, per questo nella giornata di ieri il club giallorosso ha depositato in Corte d’Appello un ricorso d’urgenza per l’annullamento delle due giornate di squalifica.
Difficile pensare ad un’assoluzione completa per il portoghese, alla luce delle “espressioni ed illazioni gravemente offensive” nei confronti di Serra nello spogliatoio. Più probabile uno sconto di una giornata, con Mourinho in panchina già contro il Sassuolo.
Ci vorrà invece più tempo per il filone disciplinare che riguarda il “caso Serra”. Le indagini della Procura Federale proseguono parallelamente con l’obiettivo di stabilire se abbia proferito frasi ingiuriose nei confronti del tecnico portoghese.
Il fischietto di Torino verrà fermato preventivamente per almeno tre giornate in attesa della chiusura delle indagini. Ma servirà ancora tempo visto che nelle mani dei procuratori ci sono anche alcuni file audio che potrebbero essere considerati ammissibili come prova dei fatti.