Donne, assaggio di finale: è 0-0 contro il Milan

Corriere dello Sport (F. Schito) – Una sorta di prova generale della finale che andrà in scena il prossimo 30 maggio. Al Tre Fontane finisce 0-0 tra Roma e Milan. Le giallorosse tengono comunque saldo il quarto posto mentre le rossonere sono costrette a lasciar allungare una Juventus spaziale che ha centrato la diciannovesima vittoria in altrettante uscite stagionali in campionato. Solo la Roma è riuscita a fermarla eliminandola dalla Coppa Italia. 

[inline]

Ora però Giugliano e compagne proveranno a entrare nella storia: le ragazze di Betty Bavagnoli hanno messo nel mirino il primo trofeo dalla nascita della squadra. A tre anni dall’esordio della Roma Femminile, quella del 30 maggio è la prima vera occasione di portare a casa una coppa. È quello l’obiettivo dichiarato della squadra, della società e del tecnico che vorrebbe lasciare la panchina con un sigillo indelebile dopo tre anni di lavoro prima di passare nel quadro dirigenziale della società.

[inline2]

Bavagnoli, davanti ai microfoni di Roma Tv, ha le idee chiare: “Il Milan è una squadra molto forte e organizzata, ma noi non siamo da meno. Vorrei una finale che possa onorare il calcio femminile. La Roma lavora sempre per dimostrare che sta continuando a crescere. Non sarà una finale scontata e ci prepareremo per fare ancora meglio di quanto fatto in campionato. Prima di questa finale ci sono però altre partite che sono fondamentali“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti