Domani c’è Mourinho, Baroni prepara la trappola

Quotidiano di Puglia – Di nuovo Coppa Italia dopo oltre un mese dal biglietto qualificazione per gli Ottavi di finale strappato a La Spezia. Il Lecce si è regalato l’Olimpico di Roma e la Roma. Servirà tanto al tecnico Baroni per individuare i giocatori sui quali puntare in questa fase del torneo. Le gerarchie, un mese fa, sembravano ben definite, ma queste sfide di Coppa servono pure a dare spazio a chi ne ha avuto poco.

Alla ripresa, Baroni, è ripartito più o meno dalla formazione di Coppa dello scorso dicembre. Contro il Pordenone sono arrivate le conferme per Calabresi, Olivieri e Rodriguez. Saranno titolari anche domani sera a Roma? Può darsi. Forse non tutti e tre partiranno dal primo minuto. Quello che sembra avere maggiori possibilità è Arturo Calabresi.

Domenica scorsa in campionato ha corso parecchio, ha dimostrato di essere in salute. E la sfida di domani sera sarebbe il giusto premio per lui, romano doc, con trascorsi nella Primavera romanista. Respirerà aria di casa, Calabresi, e ci terrà a fare bella figura, lasciando le emozioni negli spogliatoi.

Davanti a Gabriel la difesa sarà formata probabilmente, oltre che da Calabresi, pure da Lucioni, Dermaku e Barreca. A centrocampo spazio a Hjulmand e Gargiulo. E ballottaggio fra Majer e Faragò. In attacco, rispetto a domenica scorsa, Baroni dovrebbe puntare subito su Coda e Di Mariano con Strefezza a completare il tridente offensivo. Oggi la rifinitura.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti