E’ il giorno della presentazione di Lucas Digne il terzino sinistro tanto voluto dalla Roma e da Garcia arrivato dopo una trattativa estenuante per via del blocco che il PSG imponeva al giocatore. Il difensore sarà, probabilmente, titolare contro la Juventus in una sfida delicatissima sia per lui che per la sua squadra. Queste le sue parole.
Zanzi: “Oggi abbiamo il piacere di presentare Lucas Digne, un giocatore con molta esperienza. Benvenuto alla Roma”.
Sei pronto per fare il titolare con la Juve?
“Certo, è una grande partita, una partita molto importante per tutta la squadra e la società, spetta al mister fare le scelte, ma sono pronto”.
Cosa ti ha detto Garcia della Roma?
“Non mi ha detto molto, si tratta di una grandissima società. Tutti in Europa conoscono la Roma, sono molto lieto di essere qui”.
Che idea hai della Juve di Allegri?
“La Juve è una buonissima squadra, ha vinto lo scudetto e ha fatto la finale di Champions. L’anno scorso ho visto i match tra Roma e Juve, la Roma era riuscita a mettere in difficoltà la Juve, speriamo di farlo anche domenica”.
Come vivi questo momento?
“Vivo bene questa atmosfera, i giocatori di calcio vogliono disputare le grandi partite come quella con la Juve, io sono pronto, spetta al mister fare le sue scelte, ma io sono pronto”.
Marquinhos ti ha parlato della Roma?
“Si, mi ha parlato, gli ho fatto delle domande e lui mi ha detto solo cose positive. Mi ha detto che è una grande società, soprattutto sul livello umano, dice che è quasi una famiglia, questo ha contato nella mia scelta, questo aspetto è molto importante”.
Perché hai giocato poco al PSG?
“Si, chiaramente volevo più spazio e giocare di più, anche per giocare in Nazionale. Sono venuto qui per trovare spazio e per dimostrare che posso giocare titolare in un campionato di alto livello come quello italiano”.
Hai ritrovato lo stesso Garcia di Lille?
“E’ un allenatore che ha dimostrato molto nella sua carriera, ha battuto molti record qui, è un grande allenatore, è sempre un piacere essere allenati da uno come lui”.