Lucas Digne, terzino del Barcellona, è stato intervistato da goal.com e ha parlato anche dell’avventura a Roma. Queste le sue parole:
La decisione di andare al Barcellona: “Dopo una grande stagione alla Roma per me era arrivato il momento ideale per compiere un passo in avanti. Nelle mie due stagioni al PSG non mi sono trovato benissimo e per questo già un anno fa ho spiegato al club che volevo andare via. L’annata trascorsa a Roma mi è piaciuta molto, sono cresciuto tanto soprattutto in fase tattica e difensiva, sono stato in un top club del campionato italiano“.
Concorrenza al PSG: “Questo non è assolutamente vero. Se avessi avuto paura della concorrenza non sarei andato a Parigi e non mi sarei trasferito nella migliore squadra al mondo. Non mi sentivo bene la PSG, può accadere e quindi ho deciso di cambiare. Ho spiegato loro che non volevo tornare al PSG e che non volevo restare in quello che non consideravo il club giusto per me. Loro non volevano vendermi ma alla fine hanno dovuto accettare. La cosa positiva è che Maxwell ha rinnovato per un anno e quindi ho avuto la possibilità di liberarmi. Ora sono al Barcellona e sono estremamente felice della mia scelta“.