Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’eventuale addio di Zdenek Zeman. Il tecnico boemo, che ha guidato la squadra abruzzese in Serie A, viene accostato alla panchina della Roma: “Roma ha bisogno di un personaggio in questo momento. Sono convinto che Zeman ci penserà parecchio prima di prendere una decisione del genere“.
“Noi lo scorso anno abbiamo puntato su un grande maestro di calcio che era fuori dai giochi, in questa stagione abbiamo mostrato un gioco spumeggiante” dice Sebastiani a Radio Anch’io lo Sport. “Nel calcio talvolta serve un personaggio spendibile davanti al pubblico e Roma, in questo momento, ha bisogno di questo personaggio. Io sono convinto che Zeman ci penserà parecchio prima di prendere una decisione del genere”.
Il Pescara, ad ogni modo, non ha intenzione di farsi cogliere impreparato dall’eventuale addio di Zdenek Zeman: “Ci guardiamo intorno, del resto dobbiamo prepararci al campionato di Serie A che torniamo a disputare dopo 20 anni. Nel 2011, in questo periodo, abbiamo vissuto una situazione simile. Eusebio Di Francesco era il nostro allenatore e aveva un contratto valido per un’altra stagione. Se un allenatore vuole andare via non è possibile trattenerlo”.