Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, parla della possibilità che la azienda bolognese possa diventare lo sponsor tecnico della Roma per la prossima stagione.
Sembra che sarà la Nike ad affiancare la società giallorossa dalla stagione 2014/15 e si aspetta di conoscere quale società si occuperà delle maglie del club capitolino per il prossimo anno probabilmente senza nemmeno mostrare il marchio, solo l’equipaggiamento. Queste le parole di Pavanello a insideroma.com:
“Macron in trattativa con la Roma? Mai. E’ stata una notizia priva di fondamento, ripresa erroneamente da alcune fonti di informazione. Non abbiamo avuto nessun contatto. Non li abbiamo neppure cercati, ad essere sincero. E’ la prima volta che assisto a qualcosa di simile nel mondo del calcio. Situazione atipica, così come la risoluzione del contratto tra BasicNet e AS Roma. La ragione è semplice. Di solito di fronte ad una risoluzione improvvisa di un contratto, c’è sempre un pre-contratto o un contratto già firmato con un altro marchio, proprio perché la squadra deve scendere obbligatoriamente in campo con divise di gare ufficiali e brandizzate. E’ Una situazione assolutamente particolare. L’AS Roma riceveva diversi milioni di euro, che BasicNet doveva garantirle fino alla scadenza del contratto. Adesso sa di dover cercare un nuovo partner tecnico, ma non riceverà quei soldi “sicuri” e soprattutto si vedrà eventualmente costretta a pagare non meno 500 mila euro per la fornitura di questi pezzi unbranded“.