Ecco cosa ha detto Fabio Capello, intervistato da FoxSports, riguardo il lavoro di Rudi Garcia, la posizione in classifica della Roma e su chi vincerà il campionato:
Si rivede in Garcia?
“Dovrei conoscerlo meglio, capire bene il suo modo di lavorare e il suo rapporto con i giocatori, ma per quello che ho visto e letto ha una mentalità simile alla mia. Forse lui potrebbe rivedersi in me dato che sono più vecchio. Ha uno stile simile a quello che uso io in certi frangenti”.
La Juventus è favorita?
” Sì assolutamente. Anche se sarà un campionato combattuto. Ci sono diverse squadre competitive: la Fiorentina è partita un pelo in ritardo, ma sta venendo fuori soprattutto con il ritorno di Gomez. La Roma è la sorpresa e non avendo le coppe sta facendo molto bene. Era già forte negli anni precedenti, se non è andata bene è stata colpa di tutti. Dar la colpa solo all’allenatore è esagerato, in campo ci vanno i giocatori e negli spogliatoi ci sono i giocatori, sono loro che devono capire di avere potenzialità e che devono avere la voglia di vincere. Succede anche che dei giocatori con allenatori non all’altezza sono motivati e vincono comunque.
Il Napoli ha buonissimi calciatori, un allenatore di esperienza che ha subito capito dove lavora, quindi prevedo un campionato tutto da decidere.Potenzialmente e per quello che sta facendo vedere la Juventus è favorita“.