Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, è stato intervistato da Premium Sport alla vigilia della partita contro il Qarabag. Queste le sue parole:
Una partita che non è scontata. Qualcuno ha agitato anche lo spettro di Borisov, lei come la vede?
Al di là degli spettri bisogna affrontare queste partite con grande determinazione sapendo che magari il nostro tasso tecnico è superiore al loro. Però quando si vanno a giocare certe partite le insidie sono sempre dietro l’angolo e per quello va presa in una determinata maniera, la Roma è tanto che non vince in Champions League e per questo sono tutti aspetti importanti. Troveremo tantissimi spettatori, un po’ tutto l’Azerbaigian verrà a vedere la partita col desiderio magari di fare un’impresa. Per quello dobbiamo prepararla al meglio sapendo che avremo davanti una squadra che ha degli attaccanti molto interessanti.
2 vittorie nelle ultime 17 partite. Come vede la Roma nella sua mentalità, ha già quell’impronta sufficiente per rovesciare questa statistica?
Noi la vogliamo rovesciare al di là della mentalità, ci vuole determinazione, forza, essere squadra ed è la cosa più importante. Per quanto riguarda la mentalità della squadra ci vuole un po’ di tempo per poterlo dire. Devo dire che siamo cresciuti tanto dal punto di vista del gioco che dell’essere squadra e dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto nelle ultime gare di campionato. Ma anche con lo stesso Atletico Madrid nei momenti di sofferenza la squadra non si è mai disunita ed è riuscita a portare a casa un risultato molto importante.
Sarà importante il fattore gol, quanto gol riuscirà a fare la Roma…
Visto che il Chelsea ha vinto 6-0 sarebbe importante fare gol ma prima di tutto dobbiamo pensare a portare a casa la partita e a vincerla e il che vi assicuro non sarà facile.
Tridente Defrel-Dzeko-El Shaarawy?
Potrebbe anche essere. Sapete benissimo che in questo periodo si cambia perché ci sono tante partite ma anche perché ci sono determianti giocatori che hanno la possibilità e la qualità per giocare in questa gara.