Di Francesco ricorda la cavalcata in Champions con la Roma: “Emozioni uniche. Dal vivo non mi rendevo conto di quello che stavamo facendo”

Nella gestione americana di trofei non ne è arrivato nessuno, ma tutti i tifosi romanisti ricorderanno per tanto tempo la cavalcata che ha portato la Roma di Eusebio Di Francesco ad un passo dalla finale di Champions League. L’allenatore l’ha voluta ricordare in un’intervista a La Gazzetta di Modena. Queste le sue parole:

Hai rivisto la cavalcata con la Roma fino alla semifinale di Champions?

Sì, e ho capito una cosa: quando l’ho vissuta dal vivo non mi sono reso conto fino in fondo di quello che stavamo facendo. Emozioni uniche che sto rivivendo guardando tante partite del passato, comprese quelle della nazionale.

Secondo te si tornerà a giocare?

Ragionando su un discorso etico sportivo sarebbe giusto finire il torneo per assegnare i verdetti sul campo. Ma da persona responsabile mi rendo conto che ci si deve attenere alle direttive del Governo, per una questione delicata come la salute bisogna seguire le regole dettate da chi ha competenza. E il calcio, come tutti, si deve adattare. Da uomo di sport non vedo l’ora che si torni in campo, per ridare gioia anche alla gente perché lo sport trasmette emozioni.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti