Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, in vista della gara di Coppa Italia contro la Virtus Entella ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma TV. Queste le sue parole:
Si ricomincia con la Coppa Italia…
“Stiamo facendo allenamenti di grande intensità, e cerchiamo di far capire ai ragazzi che la Coppa Italia è sempre un obiettivo molto importante. L’anno scorso l’abbiamo fallita per tanti motivi. Bisogna ambire a fare il meglio in ogni competizione”.
L’avversario?
“L’Entella gioca in Serie C ma con le sue caratteristiche starebbe bene anche in Serie B. Boscaglia è un allenatore molto esperto e sono da prendere con le molle. Bisogna stare attenti e non bisogna assolutamente sottovalutarli”.
Come ha ritrovato la squadra?
“Con grande voglia. Ho visto degli ottimi allenamenti, non ho avuto ancora tutti a disposizione ma sono contento dell’approccio di questi giorni”.
Ci sono singoli da valutare?
“Non saranno convocati Manolas ed El Shaarawy. Florenzi, insieme a qualche altro giocatore è da valutare. Credo di avere tutti a disposizione per il resto. Sto valutando chi scegliere tra Dzeko e Schick, al momento hanno il 50% di possibilità”.
Domani nonostante il freddo e il fatto che sia lunedì si attendono 15.000 spettatori.
“I tifosi sono sempre importanti, sono di grande aiuto e sostegno ma dobbiamo essere bravi noi a trascinarli con le nostre prestazioni e il nostro modo di fare”.
Cosa si aspetta dal 2019?
“Continuità di rendimento, di prestazione e di risultati, che ci sono un po’ mancati nella prima parte della stagione”.