Pagine Romaniste (F.Biafora – E.Bandini) – Eusebio Di Francesco, mister del Sassuolo, è stato intervistato dai cronisti di Pagine Romaniste durante il premio Renato Cesarini e ha parlato anche di Totti. Queste le sue parole:
Si parla tanto di Politano e Pellegrini, cosa farà il Sassuolo? La Roma ha il diritto di recompra su Pellegrini…
Ce li teniamo stretti.
Riscatterete Politano?
Penso che sia già stato riscattato da quello che so io. Sono giocatori che sono cresciuti tanto ed è normale che nel nostro ambiente hanno avuto un grande percorso di crescita in particolare Pellegrini che veniva dalla Primavera e non era abituato a certi campionati, è un ragazzo di grandi prospettive dove la Roma ha il diritto di recompra.
Totti, non si sa se verrà rinnovato o meno…
Chi è il procuratore di Totti? (ride, ndr) Io non sono il procuratore, è un amico. Per il discorso contrattuale mi interesso in maniera relativa. E’ una bandiera e spero rimanga tale, merita lui e merita la gente.
Si aspettava uno Spalletti così decisivo?
Tranne contro la mia che ha avuto fortuna (ride, ndr) ha fatto un grandissimo lavoro.
Pensa che Politano e Pellegrini possono diventare giocatori importanti nella Roma o un conto è giocare con voi?
Penso che i giocatori vanno visti in dei contesti però hanno qualità importanti. Sono del’idea che hanno bisogno ancora di qualche hanno per giocare con continuità e dimostrare di essere competitivi nella Roma ma hanno tutti e due i mezzi per arrivare alla Roma ma anche in Nazionale.
Duncan è uno pronto per il salto?
Ce l’aveva la grande squadra, l’ha dato via (ride, ndr). E’ un giocatore che è cresciuto tanto ma anche lui ha dovuto fare un persorso particolare perché alla Sampdoria non giocava con continuità quest’anno dagli allenamento ha preso maggiore forza.
DI FRANCESCO A SKY
Totti lo firma questo contratto?
Dovete chiamare Vito Scala non me (ride, ndr). Mi auguro che lo firmi perché una bandiera e ce ne sono rimaste poche. Sta a lui la scelta e vi assicuro che non so niente, ho avuto tanti impegni”.