Pagine Romaniste (F.Biafora – Y.Oggiano) – Serata a Pinzolo col tecnico Di Francesco e i due acquisti di punta nel mercato giallorossi fino adesso, ovvero Gonalons e Karsdorp.
Ore 21.13 – Parla Di Francesco
Bilancio positivo…
A me fa molto piacere venire a trovare l’UTR e mi ricordo di essere stato a cena, ti permette di conoscere le persone. Il calcio in queste cose è cambiato ma non deve cambiare nell’affetto e rispetto dei tifosi. Potremmo anche far assistere la gente a qualche allenamento e ne ho parlato anche con la società.
Ore 21.14 – Parola a Gonalons:
Sto imparando l’italiano e spero di potermi rivolgere presto in italiano. Ringrazio i presenti e spero di ripagare la fiducia, sono qui per aiutare la squadra e i compagni. Non ho esitato a venire qui e farò di tutto per questa maglia. Forza Roma.
Eri già stato a Roma?
E’ la prima volta che vengo a Roma, ho conosciuto una città fantastica, mi ci trovo molto bene, ci sono tutte le condizioni per fare un’ottima stagione. La concorrenza delle avversarie è agguerrita e faremo il nostro meglio. Cercherò di dare il mio contributo e di dare la mia esperienza.
Ore 21.17 – Parla Karsdorp:
Al pubblico: La prima cose che balza agli occhi di Karsdorp?
La ragazza (ridono, ndr).
Come stai senza tutore?
Bene.
Quante ore stai studiando l’italiano?
Vi racconto un aneddoto personale. La mia fidanzata è di origini italiane, ha vissuto a Catania e vi prometto che imparerò presto l’italiano, prima di Maxime, è una promessa.
Ci spieghi le tue caratteristiche come calciatore?
Difficile parlare di me stesso visto che il mister è qui ed è lui che mi ha voluto, lo possiamo chiedere a lui.(ride, ndr)
Ore 21.21 – A Di Francesco: Quali sono allora?
E’ un ottimo attaccante (ride, ndr). Ha delle qualità fisiche sia per difendere che attaccare, imparerà a difendere e la sua crescita passa da questo. Un terzino deve saper fare una fase difensiva ottima per attaccare anche. Lo seguivo anche al Sassuolo, costava sempre di più (ride, ndr). Allora ho detto vado alla Roma e me lo faccio comprare.
Ore 21.23 – A Gombar: Come ti aspettavi questi giorni?
Responsabilità grande dover svolgere questo compito. Ci tengo a ringraziare il Presidente e i presenti qui. E’ un lavoro difficile anche da spiegare. Anche H24, non si finisce mai di essere a sostegno della squadra e dello staff per poter mettere loro nelle migliori condizioni.
Ore 21.27 – A Di Francesco: Come vi siete trovati?
Bellissimo, anche il Village che è un’ottima alternativa per le famiglie. Ci sono opportunità per tutti. Mia mamma è trentina e apprezzo questi posti.
Ore 21.28 – A Gonalons: Ci puoi dire un coro che ti facevano i tifosi del Lione?
A dire il vero ce n’era uno ma non canto bene e vi risparmio, magari me ne dedicano uno loro.
Il pubblico canta un coro per Gonalons e uno per Karsdorp. In seguito vengono consegnati degli omaggi ai presenti.
[wonderplugin_slider id=”51″]