Gigi Di Biagio, ex di Inter e Roma, ha presentato alle pagine de La Gazzetta dello Sport la sfida di domani pomeriggio (ore 18). Di seguito le parole dell’ex centrocampista.
Per Inzaghi e Mourinho, invece, non c’è tempo per le emozioni: devono vincere.
Gara molto delicata per entrambi, pur essendo a inizio stagione: nessuno può permettersi di perdere viste le difficoltà dell’ultimo periodo.
La Roma, invece, ha ritrovato l’entusiasmo. Peserà l’assenza di Mourinho?
Per la bellezza della partita, non ci voleva. La Roma è una squadra strana, lo scorso anno non ha fatto un buonissimo calcio però è cresciuta costantemente nella personalità, del saper essere squadra, nella voglia di lottare e soffrire. La mentalità che ha portato Mou fa la differenza. Come la qualità di Dybala, Zaniolo e Pellegrini.
Ecco, Dybala: è trasformato.
La postura è diversa da quella degli ultimi mesi alla Juve .Paulo è un argentino, ha bisogno di passione e calore e Roma ti fa appassionare ed emozionare. Basta vedere la faccia di Dybala nel giorno della presentazione: era esterrefatto, meravigliato. Roma è adatta per lui: è felice, ha voglia di divertire e divertirsi. Ha tecnica sopraffina che gli permette di fare sempre la differenza.
Per Zaniolo sarà l’anno della consacrazione?
La speranza è quella: per la Roma, per l’Italia, per lui stesso. Ha capito la responsabilità che ha in questa città e l’importanza che ha come simbolo per i tifosi.
Mancherà Lukaku.
Romelu è importantissimo ma deve stare bene fisicamente: se non è al 100%, diventa un giocatore “normale”. Non lo abbiamo ancora visto brillante come 2 anni fa, gli ultimi mesi al Chelsea lo hanno condizionato.
Che partita si aspetta?
L’Inter partirà forte, gioca in casa e ha voglia di riscattarsi. Ma occhio allaRoma, che quando parte sorniona poi alla prima occasione ti castiga. La differenza la fanno i grandi giocatori: Lautaro e Dybala si candidano a finire in copertina.