Derby, due tifosi della Roma accoltellati dopo essere stati aggrediti da un gruppo di 20 laziali. Le loro condizioni non destano preoccupazioni

polizia-ultras1

Ore 20.30 – Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica dello scontro che ha visto due tifosi giallorossi, di 38 e 31 anni, finire accoltellati da supporter laziali nei pressi di Piazza Mancini. I due romanisti avrebbero iniziato a discutere con una decina di tifosi biancocelesti. Il diverbio è degenerato fino alla rissa in cui è spuntato un coltello.

 

Ore 18.45Le condizioni dei due tifosi accoltellati non destano preoccupazioni. Uno presenta una ferita superficiale già medicata mentre l’altro ha una ferita da arma da taglio più profonda tra addome e torace. Potrebbe essere sottoposto ad intervento. Nonostante la ferita seria l’uomo è lucido e parla e, secondo quanto si apprende da ambienti medici, «le sue condizioni non destano al momento preoccupazione» (Ansa).

Ore 17.00 – Due tifosi della Roma sono stati accoltellati a lungotevere Thaon de Revel, sono ora in condizioni gravi. Come riporta Mediaset i due sono stati aggrediti da un gruppo di 20 tifosi laziali.

Tensione e feriti prima del derby Lazio-Roma nella capitale. Intorno alle 16.30 due tifosi giallorossi sono stati accoltellati all’angolo tra lungotevere Thaon de Revel e via Romano. Entrambi sono stati feriti all’addome. Soccorsi dal 118 sono stati trasferiti al pronto soccorso del policlinico Gemelli in codice rosso ma non sarebbero in pericolo di vita. Più tardi tra Ponte Duca D’Aosta e lo stadio Olimpico un centinaio di giallorossi, dopo essersi fronteggiati a distanza con le forze dell’ordine, ha lanciato qualche bottiglia. Gli agenti sono avanzati in tenuta antisommossa ma non ci sono stati disordini. Esplosi petardi sia tra i supporter della Roma che tra quelli della Lazio. Poi i tifosi hanno cominciato a dirigersi alla spicciolata verso i varchi dello stadio i cui cancelli sono stati aperti alle 15 (Repubblica.it).

Strade chiuse, code, caos traffico e persino la tangenziale trasformata in parcheggio. Sono gli effetti del derby a Roma nord. Anche la tangenziale est – strada ad alto scorrimento e quindi con assoluto divieto di parcheggio – è diventata un parcheggio per i tifosi che stanno andando allo stadio Olimpico. Le auto sono addirittura ferme sulle rampe d’accesso, notoriamente strette e tutte in curva, creando problemi anche di visibilità agli automobilisti che si immettono sulla tangenziale. Le auto sono parcheggiate sulla destra del senso di marcia, direzione Stadio Olimpico naturalmente, occupando praticamente la corsia di marcia destinata solitamente ai veicoli più lenti. Tante le foto dell’insolito e pericoloso parcheggio postate sui social e indirizzate anche al comandante dei vigili urbani di Roma Raffaele Clemente. Intanto a Roma nord il traffico è in tilt per le chiusure effettuate dalle 15 intorno allo stadio Olimpico con pesanti ripercussioni e lunghe code nelle strade della zona. (Ansa)

Come riporta l’inviato di calciomercato.it Andrea Corti tramite il proprio profilo Twitter, a poco più di un’ora dal fischio si inizio del derby tra Roma e Lazio ci sono stati minuti di tensione tra alcuni tifosi giallorossi e alcuni agenti della polizia nei pressi dell’Olimpico a Largo De Bosis. La situazione però adesso sembra essere tornata alla normalità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti