Delvecchio a PR: “Spalletti ha fatto benissimo, non poteva far di meglio. Alla Roma servono 4 giocatori per vincere lo scudetto. Pjanic va rimpiazzato nel modo giusto. Rinnovo di Totti? Francesco se l’è meritato sul campo” – VIDEO

Marco Delvecchio

Pagine Romaniste (F.Fiorito) – Marco Delvecchio, ex attaccante della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni. Queste le sue parole:

Cosa ne pensi della Roma attuale e di Luciano Spalletti?
Spalletti da quando è tornato ha fatto benissimo, non poteva far di meglio. Per quanto riguarda il prossimo anno e per quello che sarà la Roma, dopo aver perso un pezzo importante come Pjanic bisognerebbe rimpiazzarlo nel modo giusto. Oltre a trovare il sostituto di Pjanic, la Roma deve prendere altri 4 giocatori per vincere lo scudetto“.

Tu chi proporresti?
Ci sono tanti giocatori forti in giro per l’Europa. Servirebbe un giocatore per ruolo, forse più in difesa che nell’altre zone“.

Cosa pensi di Borja Valero?
Borja Valero è un giocatore che seguivo già prima che arrivasse alla Fiorentina. Quando era al Villareal mi è sempre piaciuto. Secondo me è un giocatore di qualità e va benissimo“.

Il Rinnovo di Francesco Totti?
Se l’è meritato. Perché quando uno si merita il rinnovo sul campo, è giusto che la società provveda. Francesco è la bandiera di questa squadra e con le sue prestazioni a fine stagione si è meritato il rinnovo“.

Quindi pensi che potrà dare ancora dare tanto alla squadra anche il prossimo anno se gestito in questo modo?
Sicuramente si“.

Oltre al mercato, cosa serve alla Roma il prossimo anno per essere ancora più competitiva?
Il mercato è la cosa fondamentale. Poi sicuramente il miglior risultato è crescere anche nelle piccole sfumature, che creano una società vincente. Bisogna lavorare nell’organizzazione societaria, dalla Primavera fino alla prima squadra. Scegliere anche tutti i vari collaboratori è fondamentale“.

Alberto De Rossi questo l’ha dimostrato quest’anno con la sua Primavera. Il giocatore che ti piace di più della sua squadra?
Non voglio fare un nome. Ma ci sono 2-3 attaccanti che sono molto validi. Poi vedo che hanno molto fiducia nel loro mister“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti