Giancarlo De Sisti, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com e ha parlato della partita di questa sera tra Barcellona e Roma. Queste le sue parole:
“Nessuna partita, per quanto difficile o all’apparenza impossibile, è scritta prima di essere giocata. È chiaro che il vantaggio sia dalla parte del Barcellona, ma la Roma non è già battuta. Ci sono grosse possibilità che alla fine siano i blaugrana a portare a casa i tre punti ma la squadra di Garcia deve provare a portare a casa un buon risultato”.
Cosa dovranno fare i giallorossi per provare a mettere in difficoltà il Barcellona?
“Servirà una grande partita, praticamente perfetta. La squadra dovrà restare compatta e servirà intelligenza. Non sarà affatto semplice ma i reparti dovranno essere molto corti tra loro. I blaugrana non dovranno avere spazi, ma la Roma non dovrà solo pensare a difendersi. Peccato per l’assenza di Gervinho e Salah”.
Crede che i giallorossi potranno passare il turno?
“Per la Roma è stato importante recuperare il pareggio di Leverkusen. Il discorso qualificazione è aperto, anche se il calendario non è dalla parte dei giallorossi”.