De Sisti: “Iniziativa da seguire ed approvare, i campi dismessi possono essere un viatico per i ragazzi per fare sport e divertirsi. Garcia? La Roma lo ha messo davanti ad una situazione finale”

12086974_927214643999829_1789038208_n

Pagine Romaniste – L’ex bandiera della Roma Giancarlo De Sisti è stato intervistato al termine della partita giocata per l’iniziativa “Oltre il Gioco” tra le AS Roma Legends ed il Liberi Nantes. Queste le sue parole: “Iniziativa da seguire ed approvare in toto bisogna rivalutare situazioni come questa ma anche i campi dismessi su Roma che sono un viatico per i ragazzi per fare lo sport”.

Come la vede la Roma di oggi? Può vincere lo scudetto ed arrivare agli ottavi di Champions?

“E’  un campionato senza padroni chi fa prima ad accaparrarsi la vetta è destinato ad avere una continuità, la roma può farlo ha ripreso a vincere con l’ultima partita credo che questa sosta sia stata utile ma non bisogna perdere battute. In Champions non pensavano prima di giocare di arrivare prima del Barcellona poi si è giocato contro io blaugrana e si è pensato che si può arrivare prima di loro anche secondi va bene”.

La Juventus la vede fuori dalla corsa al titolo?

“La Juventus è destinata a rientrar ha un organico valido , ci sono squadre che stanno giocando bene come la Fiorentina e il Napoli, altra che vannoa compartimenti stagni come l’Inter e squadre che sono destinate a ricrescere come Roma e Juve”.

Che ne pensa della frattura tra la Roma e la Curva Sud e se questa situazione danneggia la Roma?

“Ovviamente danneggia la Roma, la curva sud è una spinta in più per vincere partite suo piano delle emozione e dell’entusiasmo non so come si risolve perchè non conosco l’origine del contenzioso. Sarebbe bene che anche chin possa fare da pacere si mettesse in movimento e la prima persona che penso è Francesco Totti”

La Roma deve continuare con Garcia?

La Roma sa benissimo che l’ha posto davanti ad una situazione finale, se va bene si continua senno no, si è visto bene nella famosa riunione a Londra non ci fosse, gli è stato cambiato buona parte del suo enturage. Poi se uno si fa forte dei risultati visto che la società visto che la società tende a rinforzare questa compagine allora si mettano d’accordo tutti e va bene fino Garcia fino alla morte basta che ce fa vince

Montella?

Montella è un pezzo di noi quindi perchè no ma poi qualcuno fraintende quindi ogni cosa a suo tempo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti