De Sanctis: “Dovevamo vincere per forza. Abbiamo rischiato un po’ troppo”

de sanctis

Morgan De Sanctis intervistato ai microfoni di RomaChannel dopo Roma-Udinese 3-2:

Due parate straordinarie nel primo tempo ed una nel secondo. Come si costruiscono queste partite?
Io faccio sempre fatica a parlare delle singole prestazioni ancor più quando mi riguardano. Ma tengo a sottolineare la prestazione della squadra. In certe occasioni non siamo stati puliti, e l’Udinese questa gara l’aveva preparata in un certo modo. Abbiamo rischiato un po’ troppo ma alla fine abbiamo fatto la prestazione e nel secondo tempo è venuto fuori il bellissimo gol di Torosidis. Anche se dal punto di vista del gioco abbiamo fatto un passettino indietro, rispetto alle prestazioni contro il Napoli e contro l’Inter“.

Sei sempre molto concentrato.
Si diciamo che oggi era più facile essere concentrati perchè l’Udinese ci ha messo spesso in difficoltà. Oggi serviva dare fiducia ai ragazzi perchè ci sono stati momenti complicati. Altre volte la difesa ha retto benissimo. L’importante è fare un gol in più dell’avversario. Considerando i risultati di quelle dietro e di quella avanti a noi, avevamo solo un risultato a disposizione. E l’abbiamo ottenuto“.

Non ci sono Strootman e De Rossi. Ritrovare l’assetto a centrocampo sarà importante, perchè è un filtro davanti alla difesa?
Sia Kevin che Daniele nella fase di non possesso sono giocatori che hanno qualcosina in più, per caratteristiche tecniche. Però oggi non siamo mancati dal punto di vista dell’interdizione ma da quello dell qualità del palleggio. Ma non bisogna sottovalutare l’Udinese che si sta riprendendo ed anche all’andata ci aveva messo in difficoltà. Dobbiamo ritornare a fare prestazioni, basta rifare quella vista contro il Napoli o contro l’Inter. Ma se giocando al di sotto delle nostre potenzialità siamo riusciti a vincere, non so che dire.. ma mancano 11 partite ed è più facile vincere quando si gioca bene“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti