Il Messaggero (G. Lengua) – Restano sette giorni per coprire le lacune in campo della Roma. Sette giorni in cui la coppia Ghisolfi-Souloukou proverà a portare un difensore centrale e, soprattutto, fare il colpo centrocampista vendendo Bove e provando a prelevare Konè dal Borussia Monchengladbach che lo ha escluso dalla lista dei convocati contro il Bayer Leverkusen per motivi di mercato. A De Rossi piace, è stata una sua richiesta alla proprietà che vorrebbe accontentarlo. Ma l’operazione è complicata perché troppo costosa: il prezzo fissato dai tedeschi è di 30 milioni. Su di lui c’era pure il Milan, ma la pista rossonera si è raffreddata. Per arrivarci serve fare cassa ed Edoardo è il primo indiziato. A lui si è interessato il Napoli che ha provato a intavolare uno scambio con Ngonge, calciatore che a Trigoria non piace e non serve.

Soprattutto ora che è rimasto Dybala. E proprio a Paulo sarebbe legato anche il futuro di Zalewski: a lui si è interessato il Psv disposto a versare i 9 milioni, il problema è legato al calciatore che preferirebbe restare a Trigoria e sta valutando il trasferimento. La meta che non rifiuterebbe sarebbe il Napoli, ma gli azzurri non sono intenzionati a fare follie economiche per ingaggiarlo. L’esterno confida sulla recente conferma dell’argentino a Trigoria che di fatto renderebbe il reparto completo, senza necessità di vendere e integrare nuovi elementi specialmente a sinistra. Se Nicola dovesse partire, allora si riaprirebbe l’affare Boga con il Nizza.

Domani arriverà Saud Abdulhamid, prelevato dall’Al-Hilal per 2,5 milioni. Si tratta del primo arabo che giocherà in Serie A. Terzino destro e nazionale dell’Arabia Saudita allenata da Roberto Mancini. Originario di Jeddah, ha affrontato Messi nell’ultimo Mondiale, partita nella quale la sua nazionale riuscì a battere i campioni del mondo. I match con la sua selezione, però, sono le uniche esperienze internazionali che hanno contribuito ad arricchire il suo bagaglio tecnico. È un terzino di spinta e veloce, con propensione all’attacco. Comincerà dalla panchina così come Sangaré altra alternativa su quel lato. Loro assieme a Celik comporranno la fascia destra, in attesa che arrivi un altro rinforzo. Assignon è il più probabile anche se il Rennes potrebbe tirarsi indietro. Quindi De Rossi sarebbe costretto ad accontentarsi solo del terzino arabo. Al centro del reparto il nome scelto è quello di Kevin Danso del Lens.

La trattativa è avanzata, manca solo l’accordo economico: i francesi chiedono 25 milioni, i giallorossi ne offrono 22. Una forbice facilmente colmabile attraverso bonus facili da raggiungere. C’è già l’accordo col giocatore che sta aspettando il via libera a trasferirsi nella Capitale. In uscita Abraham, la pista del West Ham è calda. Gli inglesi hanno chiesto informazioni a Ghisolfi che lo valuta 30 milioni, ma sarebbe disposto anche fare un forte sconto pur di alleggerire il monte ingaggi e incassare una plusvalenza. Tammy accetterebbe il trasferimento in Inghilterra e tornerebbe volentieri a Londra dove ha vissuto prima di trasferirsi in Italia.