Il Messaggero (G. Lengua) – Daniele De Rossi vuole rinforzare il centrocampo, perché è da li che si svilupperà il suo gioco. Enzo Le Fée è il nome che il ds Ghisolfi gli ha indicato per rinforzare il reparto, un calciatore duttile che può operare davanti alla difesa al posto di Paredes e all’occorrenza mezzala. Il ventiquattrenne potrebbe ricoprire anche il ruolo di mezzala sinistra, così da dare respiro a Pellegrini quando in difficoltà.
L’idea di Daniele è di ripartire da un centrocampo con due mezzali e un regista, a prescindere se la difesa sarà a quattro o a tre. Quello poco cambierà nelle dinamiche in mezzo al campo a meno che ci sia l’intenzione di provare un 4-2-3-1. Le Fée al posto di Cristante e Pellegrini libero di avanzare. Idee che De Rossi sta prendendo in considerazione.
L’altro uomo che vorrebbe avere in rosa è Gabriel Sara, centrocampista brasiliano del Norwich che sa fare gol (ne ha segnati 14). Ha forza fisica ed esplosività, qualità che avrebbe dovuto avere Renato Sanches lo scorso anno. Ci sono poi i nodi delle cessioni, perché oltre a Paredes possono dire addio anche Aouar e Bove: l’algerino piace in Arabia Saudita e in Qatar (pronte offerte da 10 milioni), mentre Edoardo susciterebbe gli interessi della Premier League e del Fenerbahçe di Mourinho. In attacco interessa En-Nesyri del Siviglia, in stagione ha totalizzato 20 gol e assist in 41 presenze.