Gazzetta dello Sport – De Rossi out. Quanti dolori per la Roma tra contratto e pubalgia

Anche i bookmakers non sanno più che pesci pigliare sul futuro di Daniele De Rossi, e onestamente vanno capiti. Già sfiancati dalla lunghissima telenovela contrattuale, possono andare definitivamente in tilt col rischio — per la verità ancora minimo — che il resto della stagione del centrocampista sia condizionato pure dalla pubalgia. Ieri De Rossi ha abbandonato l’allenamento dopo i primi minuti della partitella per ilriacutizzarsi del fastidio all’adduttore, comparso la prima volta il 25 novembre durante Udinese-Roma. Il dolore è concentrato proprio nella zona inguinale, terreno fertile per la pubalgia. Ora lo attendono 48 ore di fisioterapia e lavoro differenziato. Potrà al massimo sostenere una corsa lineare. perciò, la sua presenza in campo sabato contro il Cesena è quasi da escludere. Ma non è tanto questo che preoccupa la Roma, quanto il rischio che il ragazzo debba rivivere il problema che ebbe per mesi a cavallo tra 2004 e 2005. Allora De Rossi si fece curare dal fisioterapista Antonio Pagni, poi ritrovato in Nazionale. Oggi lo segue Silvano Cotti, pure lui «azzurro». I medici della Roma — che pure registrano i progressi di Osvaldo, ieri rivisto in campo — scongiurano l’ipotesi peggiore, ma ammettono un «sovraccarico funzionale». In altre parole, De Rossi è affaticato. Forse, ha chiesto troppo a se stesso anche ieri, quando ha provato a sostenere l’allenamento completo.

Nuovo incontro Intanto, i bookmakers si dividono sul suo futuro. Chi offre quote stracciate sulla sua permanenza in giallorosso, chi viceversa nemmeno contempla questa possibilità, e chi abbina quote simili a Roma, Manchester City e Real Madrid. L’ipotesi più probabile resta il rinnovo da 6 milioni netti con via di fuga, ma è proprio sul valore della clausola di rescissione che la trattativa si è nuovamente incagliata. Le ultime danno Franco Baldini e il procuratore Sergio Berti impegnati in un nuovo confronto nelle prossime ore. Ma non sarà l’ultimo. «Trattiamo questa vicenda con la delicatezza e il tempo necessari», annuncia il d.g, che conferma di avere offerto il rinnovo a Luis Enrique «dopo il ko di Firenze».
Diktat Marquinho Sul mercato, da segnalare che Sabatini ieri a Milano attende uno sconto dalla cifra del riscatto da 9 milioni a 4-5 dal prestito per portare a casa Marquinho della Fluminense. Si attendono sviluppi a breve.
Gazzetta dello Sport – Massimo Cecchini

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti