Daniele De Rossi e Rafael Van der Vaart sono stati scelti ed hanno svolto il ruolo di assistenti a Zurigo per il sorteggio dei gironi europei di qualificazione ai Mondiali del 2022. L’ex capitano giallorosso ha pescato le avversarie dell’Italia che saranno Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania.
[inline]
Il centrocampista giallorosso ha poi commentato la sua esperienza al Mondiale del 2006 parlando della finale vinta con la Francia tramite il proprio profilo Twitter della FIFA. Queste le sue parole:
“Penso che per qualsiasi giocatore è la partita più emozionante da giocare. Accade una volta nella vita, è l’occasione della vita per vincere e devi provare a farlo per forza. Ho toccato la coppa per la seconda volta nella mia vita e ho scoperto che solo i vincitori possono toccare la coppa, non lo sapevo, ed è stata una bellissima sensazione che terrò nel mio cuore”
"I am really thankful to have had this opportunity" 🙏
Two years out from the Qatar 2022 decider, Daniele De Rossi & @rafvdvaart share their memories of playing in a #WorldCup Final 🇮🇹 🇳🇱 pic.twitter.com/VgZ2XtWYkq
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) December 18, 2020