Queste le dichiarazioni in casa Roma dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia Primavera per mano della Lazio:
ALBERTO DE ROSSI ALLA RAI
“Un primo tempo in cui abbiamo giochicchiato. Non ci sono riuscite le nostre giocate. Abbiamo preso un gol a freddo, ma potevamo aspettarcelo. Siamo molto amareggiati. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Il portiere avversario è stato bravo ma comunque noi non abbiamo espresso al massimo il nostro gioco. Ora pensiamo alle Final Eight“.
GABRIELE MARCHEGIANI A ROMA TV
“L’amarezza è tanta ma ci sta, loro sono forti. Penso che personalmente è il momento peggiore della mia carriera. Ma il calcio è questo, loro sono entrati carichi e noi avevamo la consapevolezza di non dover vincere per forza. Ci hanno schiacciato e noi avevamo poca abitudine a giocare partite importanti. Non c’è niente da dire. Hanno meritato la vittoria. Adesso testa al campionato, il mio sogno è battere la lazio nella finale scudetto. Ora c’è il Latina”.
JACOPO FERRI A ROMA TV
“Dovevo venire a parlare per forza. La delusione è tanta, un’occasione così non ricapiterà più. L’avvio di secondo tempo? Non so rispondere, eravamo carichi, provavamo a cercare il gol ma non è riuscito niente. Cosa deve fare la squadra? Ripartire, fa bene versare qualche lacrima ma dobbiamo pensare al campionato. Lo scudetto? È un nostro grande obiettivo, ma un’occasione del genere non ricapiterà più“.
ALBERTO DE ROSSI IN CONFERENZA STAMPA
“Questo era l’obiettivo più fattibile, nelle altre competizioni non posso rimproverare niente alla squadra: nella Youth League abbiamo fatto un grande cammino, al Viareggio sembrava più una partita di pallanuoto. Chi prenderà questi ragazzi avrà giocatori bravi tecnicamente e resistenti a livello atletico. Consegneremo giocatori completi. Tabù Lazio? Non credo, c’è chi vince e c’è chi perde. Oggi più che aver perso con la Lazio ho perso la Coppa Italia, e questo mi scoccia. In futuro spero di vedere tanti di questi ragazzi fare carriera. Ne abbiamo tanti noi e ce ne sono tanti nella Lazio. L’esperienza dice che è meglio aspettare per dare giudizi affrettati”.