De Rossi: “Gli esordi in prima squadra dei ragazzi sono emozioni forti. Coppa Italia? L’Inter è forte”

primavera-roma-alberto derossi

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato al sito ufficiale del club giallorosso in vista della gara di domani pomeriggio, in cui la sua squadra affronterà l’Inter nella gara unica dei quarti di finale di Coppa Italia. Queste le dichiarazioni del tecnico:

Hanno esordito due ragazzi contro il Chievo, Tumminello e Di Livio…
Sono emozioni forti. Quando entrano in campo o partono titolari, mi immedesimo in loro, mi viene anche un po’ di paura che sbaglino qualcosa. È tutto molto bello da vedere ed è grande soddisfazione professionale.

Che partita sarà contro i nerazzurri?
Ci attende una partita molto complicata. L’Inter è una squadra forte, come negli ultimi anni è allestita per vincere e ha ripreso la testa del suo girone. Ci siamo affrontati spesso negli ultimi anni, nei playoff di campionato e nell’ultimo torneo di Viareggio. Sia noi sia loro arriviamo sempre alle fasi finali e per entrambe le società è un fatto positivo.

Come arriva la squadra alla sfida di domani?
Abbiamo ripreso il lavoro molto presto quest’anno, per preparare questa sfida importante alla quale teniamo moltissimo. I ragazzi si sono allenati, tantissimo, sia quelli venuti negli Stati Uniti che gli altri. È stato bello partire e stare insieme a Orlando, sarei rimasto anche qualche giorno in più. È stata una bellissima esperienza formativa e abbiamo affrontato tre squadre delle quali una molto forte.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti