Dopo l’impresa quasi sfiorata alla BayArena, De Rossi ha commentato il 2-2 con il Leverkusen. Queste le sue dichiarazioni:

Orgoglio?
Abbiamo fatto una partita eroica. Primo tempo molto bene però abbiamo tirato un po’ poco. I ragazzi hanno fatto una partita incredibile. Stasera hanno fatto una grande partite di sforzo fisico e mentale. Quando sfiori il miracolo, il gol ti fa male. Ma si riparte da questo spirito qua.

Che conclusioni tirare in vista di Bergamo?
Abbiamo perso Spina e tanti saranno stanchi. Dovremo essere pronti. Avremo umori diversi. Anche oggi loro erano strasicuri ma poi può cambiare tutto. L’Atalanta è fortissima e dovremo farci trovare pronti. Sapevamo che sarebbe stato tutta una rimonta.

Avete lavorato molto sulla fase difensiva?
La nostra preparazione principale era sulla fascia sinistra per cercare i cross su cui vanno in confusione. Poi Spina si stira e Nicola deve entrare subito contro uno che va a 200 all’ora.

Cosa ha imparato in questo percorso?
In ogni partita imparo qualcosa. Abbiamo fatto un percorso che alla Roma è capitato 5 volte. Devo ringraziare i ragazzi e ho imparato perché il mio lavoro non è solo nei 90 minuti. Oggi abbiamo affrontato una squadra più forte e oggi gli va stretta una mano.

Come sta Dybala?
Sta facendo ancora il ghiaccio. Non ha gravi infortuni, ma solo in certe occasioni poteva entrare.