Il Tempo (M. Cirulli) – Chiusa una stagione, la Roma è pronta a prepararne un’altra con un’enorme incognita legata al centravanti. Di ritorno dalla due giorni in Australia, De Rossi avrà poco tempo per riposare e dovrà subito lavorare insieme a Ghisolfi per costruire la Roma del futuro. Dan Friedkin ha infatti affidato al tecnico giallorosso e all’ex Nizza un progetto triennale, supervisionato dalla CEO Lina Souloukou. Un programma che dovrà passare per il calciomercato, già iniziato con il riscatto di Angeliño per 5 milioni, e in particolare dalla scelta del prossimo centravanti.

Nell’amichevole di Perth sono arrivati i gol di Abraham e Azmoun: se sull’iraniano ci sono pochi dubbi – i giallorossi non usufruiranno della possibilità di acquistarlo per 12 milioni, e il calciatore tornerà al Bayer Leverkusen.
Sull’ex Chelsea ci sono alcune valutazioni da fare. Reduce da un lungo infortunio, Tammy potrebbe far parte del parco attaccanti a disposizione di De Rossi nella prossima stagione anche a causa dell’elevato ingaggio percepito e del costo a bilancio, due scogli che ne impedirebbero la cessione, a meno di offerte importanti dalla Premier. Solamente di passaggio a Trigoria Belotti e Shomurodov, entrambi di rientro dai rispettivi prestiti e già alla ricerca di una nuova squadra.

In attesa di capire il futuro della Roma, cresce tra i tifosi l’ansia per la prossima campagna abbonamenti. Nella giornata di ieri il sito ufficiale del club si è aggiornato. Con una pagina che mostra il numero esatto di spettatori che hanno riempito lo Stadio Olimpico nella scorsa stagione. Il messaggio che anticipa la pubblicazione delle informazioni riguardanti l’opportunità di rinnovare o sottoscrivere ex novo il proprio ingresso stagionale. Il club ha preferito aspettare il termine della Serie A per studiare al meglio le strategie di vendita, ma ormai sembra mancare veramente poco.