Al termine della sfida vinta all’Arechi dalla Roma contro la Salernitana, il mister Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni del club. Queste le sue dichiarazioni: “Campo difficilissimo, avevamo analizzato le belle prestazioni che avevano fatto con squadre forti come la Juventus, come il Napoli a Napoli o il pareggio fatto con il Milan e la vittoria con la Lazio. Questo deve dare un po’ di lustro alla nostra vittoria e farci capire che ci sta soffrire qui. Dobbiamo migliorare e abbiamo tante cose su cui lavorare. Dobbiamo parlare, per chiarire quello che vogliamo in campo, poi dopo ci sono anche tante cose di cui essere felici. Il risultato, sicuramente, ma anche l’atteggiamento dei ragazzi. Alcune giocate incredibili che hanno fatto, sono contento per tante cose. Ovviamente meno per la prestazione globale, perché siamo più forti della Salernitana e dobbiamo venire qui e vincere più tranquillamente”. 

I giorni di lavoro in più sono elementi da considerare?
“Un pochino, poi la squadra l’hai vista, all’ultimo spingeva. La squadra sta abbastanza bene, poi ogni allenatore ha richieste diverse in base alla partita. Bisogna migliorare sotto il punto di vista del gioco e quello è compito mio. Lavorerò notte e giorno per trovare la maniera in cui riusciremo a trovare questo bandolo, perché lo facciamo solo in alcuni spezzoni di gara. In una partita momenti bui e momenti in cui non mi piaceva ciò che vedevo. Pero i 3 punti fanno bene e dietro ci sta la squadra con dei ragazzi che lavorano per ottenerli e hanno un cuore gigante”.

Una settimana di lavoro prima del Cagliari?
“Un sogno, a noi piace lavorare e speriamo che sia l’ultima perché poi inizia la Coppa e avremo bisogno di un altro paio di risorse e non vogliamo che finisca mai. Abbiamo una settimana per chiarire tante cose, incontreremo una squadra tosta da affrontare con un mister fortissimo come Claudio Ranieri. Dobbiamo essere pronti perché dobbiamo vincere la prossima partita”.