Corriere dello Sport (L. Scalia) – Sistemare la fascia destra è una delle priorità della Roma. Del resto, ha funzionato poco o nulla nelle ultime stagioni tra Karsdorp (sempre fuori rosa), la fotocopia Kristensen, la meteora Reynolds e Celik, destinato a rimanere perché comunque nelle occasioni avuto ha fatto il suo dovere, allenandosi sempre al massimo, da professionista . Il sogno resta Raoul Bellanova. È un terzino destro italiano, reduce da una stagione importante al Torino dopo tanti anni di gavetta. A 24 anni, inoltre, è entrato nel giro degli azzurri di Luciano Spalletti. L’ostacolo è che il club granata valuta l’esterno non meno di 25 milioni di curo. Una cifra altissima.

La Roma non ha mai mollato l’idea di ingaggiarlo, ma vuole inserire come contropartita tecnica il cartellino di Zalewski. (sulla carta non dispiace al Torino) per abbassare la parte cash. In raso contrario difficilmente si arriverà alla fumati bianca, a meno di pretese diverse. E la Roma, comunque, sta cercando anche un attaccante esterno da aggiungere alla rosa. Un nome buono è il giovane brasiliano Wesley Gassava, meglio noto come Wesley classe 2005 del CorinthiansAbraham resta sul mercato per fare cassa. L’attaccante ha un valore di 25 milioni, ma il Milan e alcuni club di Premier League non hanno ancora presentato offerte. L’inglese è il candidato numero uno alla partenza perché guadagna 6 milioni di euro e non si può considerare un titolare.

Oltre a Zalewski, non è incedibile Bove. Il centrocampista interessa all’estero e ha estimatori pure in Italia. Proposte sotto i 20 milioni non saranno accolte per il prodotto del settore giovanile, che lo scorso dicembre è stato blindato da un contratto fino al 2028. In uscita c’è sempre Oliveras, terzino sinistro che doveva rientrare nell’affare Aouar in Arabia Saudita. Il baby spagnolo, ex cantera del Barcellona è stato proposto all’Az Alkmaar che ci sta pensando seriamente.