La Roma recupera Francesco Totti per la partita con il Cagliari, Osvaldo e De Rossi invece non ce la fanno e guarderanno la partita in tv, anche se per il centrocampista c’è qualche speranza. A tre giorni dal match Zeman ha parecchi dubbi di formazione e sono dovuti soprattutto alle condizioni atletiche dei suoi giocatori, soprattutto degli attaccanti.
Questi i titoli di oggi: Osvaldo si arrende. Attacco baby con Destro e Lamela (Corriere della Sera), Zeman con l’ansia da tridente. Osvaldo out, Totti ci prova (Gazzetta dello Sport), Osvaldo più no che sì, Totti recupera, De Rossi migliora (Il Messaggero), Per domenica Totti sì, Osvaldo e De Rossi no (Il Tempo), De Rossi di corsa verso Cagliari (Il Romanista), Totti c’è, Osvaldo si arrende (Corriere dello Sport), Osvaldo non ce la fa. E Totti andrà gestito (La Repubblica), Dubbio Totti, pronto Nico Lopez (Il Romanista).
Oggi la Roma svolgerà una doppia seduta e probabilmente ci saranno sia Totti che De Rossi, anche se esiste una piccola possibilità di poter recuperare anche Michael Bradley, assente dalla prima col Catania. I dubbi verranno sciolti solo domani quando Zeman diramerà la lista dei convocati per la partita (a porte chiuse) allo stadio Is Arenas. Se De Rossi non dovesse farcela è pronto il centrocampo che ha giocato ttolare con il Bologna, quello composto da Pjanic, Tachtsidis e Florenzi, mentre se il numero 16 riuscisse a farsi trovare pronto potrebbe essere proprio Pjanic a fare posto all’italiano, mettendo in campo il reparto che aveva iniziato dal primo minuto con l’Inter a Milano, la partita migliore finora della seconda Roma di Zeman.
Se invece nemmeno Totti riuscisse a farsi trovare pronto, troverebbe spazio Nico Lopez con Lamela e Destro, ad oggi certi della maglia da titolare.
Due giocatori che potrebbero essere protagonisti nella partita di domenica sono Miralem Pjanic e Maarten Stekelenburg, che stanno cercando di esprimersi al meglio, come ancora non sono riusciti a fare con la maglia della Roma. Proprio a loro due sono dedicati gli articoli I troppi su e giu di Stek. Cagliari per riscattarsi de La Gazzetta dello Sport e Pjanic, che dilemma per Zeman! del Corriere dello Sport.
La Roma, infine, ha comunicato ieri la formazione della sua prima Hall of Fame, quella del 2012. Tancredi, Cafu, Losi, Aldair, Rocca, Bernardini, Di Bartolomei, Falcao, B. Conti, Pruzzo e Amadei, sono gli 11 giocatori più bravi di sempre della squadra gallorossa (ricordando sempre che i calciatori attualmente in rosa non possono essere votati). Sull’argomento sono questi i titoli dei giornali:
Il tifo sceglie la “sua” Roma (Il Tempo), I protagonisti commossi: “E sempre forza Roma” (Corriere dello Sport), Hall of Fame giallorossa, ecco i più bravi di sempre (Il Messaggero), Da Tancredi ad Amadei, ecco gli 11 più votati (Corriere dello Sport), Roma, undici da leggenda (Leggo), Losi: “Niente modestia: me l’aspettavo” (Il Romanista), Rocca: “Non credevo mi volessero così bene” (Il Romanista), Hall of Fame: ecco le 11 stelle (Il Romanista).